01 Novembre 2025
La vittoria non basta, la Meta Catania saluta la Champions League

La Meta Catania batte 9-3 l’Akaa ma è fuori dalla competizione. Un solo cartellino giallo in più decide che ad accedere agli Ottavi sia l’AEK Futsal.
Vittoria amara per la Meta Catania che batte l’Akaa Futsal 9-3 ma interrompe il suo cammino in Champions League. Ad accedere agli Ottavi sono i greci dell’AEK in vantaggio in classifica nel girone solo per il numero di ammonizioni.
Tanta delusione tra i ragazzi di coach Juanra che hanno dato tutto in campo, mettendo cuore, grinta e determinazione dal primo all’ultimo minuto e che vedono sfumare così la competizione, per un solo ammonito in più.
La partita della Meta Catania
Meta obbligata a vincere con 7 gol di scarto dopo la vittoria del pomeriggio per 9-2 dell’AEK sui tedeschi dei Weilimdorf.
Contro l’Akaa Futsal Meta Catania in campo con Siqueira, Brunelli, Bocao, Turmena e Musumeci. Ospiti invece con Kangas, Vuohtoniemi, Pirttijoki, Lindberg e Pulkkinen.
Nonostante un inizio importante dei rossazzurri, al 3’ passano in vantaggio i finlandesi con il gol del portiere Kangas. Un gol che complica i piani della Meta e che mette la partita in salita ma i rossazzurri la pareggiano al 9’ con Turmena che ristabilisce l’equilibro su assist di Musumeci.
Tutto da rifare pochi minuti dopo: i rossazzurri subiscono nuovamente il vantaggio degli ospiti all’11 con il gol di Rautiainen che supera Siqueira. Troppa frenesia tra gli uomini di Juanra nel primo tempo che spesso causa disattenzioni e qualche svista di troppo. Dopo minuti di pressione serrata, Sacon in un minuto ne fa due portando la Meta avanti 3-2.
Gara che riprende sullo stesso ritmo del primo tempo. Occasionissima al 23’ con Brunelli che obbliga Kangas a spedire il pallone sul fondo. I rossazzurri sprecano troppo mentre i minuti passano ma a sbrogliare la matassa ci pensano prima Carmelo Musumeci che trova il gol dopo la punizione di Podda e poi proprio il numero 2 su assist di Bocao per il 5-2. Al 28’ ci mette lo zampino Alasuutari che regala il gol del 6-2 ai rossazzurri e un minuto dopo su rigore Turmena fa esplodere il PalaCatania mettendo a segno la rete del 7-2. Un gran gol al volo di Pretao accorcia le distanze sul 7-3. Al 33’ segna pure Brunelli su assist di Sacon per l’8-3. Finisce 9-3 con il gol sul finale ancora di Brunelli che mette a segno la sua doppietta. Un gol però che non basta. La classifica del Gruppo 5 vede AEK e Meta a pari punti con due vittorie e un pareggio. Pari anche la differenza reti. A decidere il passaggio del turno dell’AEK solo la somma di ammonizioni.






