31 Ottobre 2025

San Cristoforo: colpisce al volto con una pietra la sua ex

San Cristoforo: colpisce al volto con una pietra la sua ex

In via Velo a San Cristoforo un uomo ha colpito l’ex compagna al volto con una pietra, provocandole la frattura del naso. Arrestato dalla Polizia di Stato per lesioni gravi e resistenza

 

Momenti di terrore nel quartiere San Cristoforo, a Catania, dove un uomo di 35 anni, di nazionalità colombiana, ha aggredito l’ex compagna colpendola con una pietra al volto, provocandole la frattura del naso e un trauma cranico.

L’episodio è avvenuto in via Velo, sotto gli occhi di numerosi passanti che hanno immediatamente chiamato la Polizia di Stato. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i poliziotti delle volanti, che hanno soccorso la donna, trovata a terra, visibilmente scossa e con il viso insanguinato.



Il 118 ha trasferito la vittima d’urgenza al Pronto Soccorso per le cure e gli accertamenti medici.
Grazie alla testimonianza di un cittadino, gli agenti hanno individuato subito l’aggressore tra le persone presenti.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe colpito ripetutamente la donna con calci e pugni, prima di afferrare una pietra da terra e scagliarla contro di lei. Alcuni passanti hanno tentato di fermarlo, proteggendo la vittima fino all’arrivo della Polizia.

Anche dopo l’intervento degli agenti, il 35enne ha cercato di aggredire nuovamente la donna e ha colpito un poliziotto con una spallata, opponendo resistenza all’arresto.

L’uomo è stato fermato e condotto in Questura, dove è stato arrestato per lesioni gravi e resistenza a Pubblico Ufficiale, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima.

redazione

redazione