11 Ottobre 2025
Picanello, minaccia la madre con un coltello

La Polizia di Stato è intervenuta a Picanello dopo la richiesta d’aiuto di una famiglia terrorizzata dal figlio, che avrebbe minacciato la madre con un coltello per ottenere denaro e aggredito i fratelli.
La Polizia di Stato ha arrestato un 33enne catanese, accusato di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione, ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.
Gli agenti delle volanti della Questura di Catania sono intervenuti nel quartiere Picanello dopo la richiesta d’aiuto di un uomo che non riusciva più a contenere il fratello in escandescenza. All’arrivo dei poliziotti, il presunto aggressore urlava e tentava di colpire i familiari.
Secondo la denuncia, l’uomo – tossicodipendente – la notte precedente avrebbe rubato il bancomat della madre e, scoperto, l’avrebbe minacciata di morte con un coltello, aggredendo anche uno dei fratelli, ipovedente. In un’altra circostanza avrebbe colpito con pugni il terzo fratello, sottraendogli il cellulare.
Visti i gravi e reiterati episodi di violenza, il 33enne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida.






