04 Ottobre 2025
Dimissioni La Greca, Anastasi: “Lealtà e impegno per la città”

In merito alle dimissioni del vicesindaco, professore Paolo La Greca, il presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi ha diffuso la seguente dichiarazione:
«Nel corso di questi due anni di mandato abbiamo avuto modo di apprezzare l’eccellente tratto umano e la costante leale collaborazione istituzionale del vicesindaco La Greca, sempre animato dal superiore interesse generale e da un autentico spirito di servizio verso la città.
Ha mantenuto un atteggiamento rispettoso delle prerogative del consiglio comunale, che ha voluto coinvolgere nei principali dibattiti senza preconcetti né pregiudizi, come avvenuto ad esempio sulle linee guida del Pug e sul piano del Porto, mostrando attenzione e rispetto per tutte le posizioni, anche quando non coincidevano con la sua visione.
Tra le numerose iniziative da lui promosse desidero ricordare il determinante impegno per scongiurare scelte rischiose relative a via Dilg, a Cibali, progettando il suo riutilizzo a beneficio degli utenti della metropolitana, e la tenacia con cui ha operato per la messa in sicurezza della circonvallazione con l’installazione degli autovelox, che hanno contribuito a ridurre sensibilmente il numero degli incidenti su una delle arterie più pericolose della città».


