08 Settembre 2025

Rapinano e picchiano connazionale: due arresti ad Adrano

Rapinano e picchiano connazionale: due arresti ad Adrano

Ad Adrano, due giovani tunisini hanno aggredito e rapinato un connazionale. I poliziotti li hanno arrestati dopo una violenta aggressione

 

La Polizia di Stato ha arrestato due giovani tunisini, un 26enne e un 23enne, che hanno aggredito e rapinato un loro connazionale di 46 anni nel centro storico di Adrano.

I due aggressori hanno incontrato l’uomo di notte, lo hanno salutato, poi lo hanno bloccato per rubargli le chiavi di casa. Quando la vittima ha chiesto la restituzione, i tre hanno cominciato a litigare. Il 26enne e il 23enne sono passati rapidamente dalle parole ai fatti, aggredendo l’uomo con calci e pugni, soprattutto alla testa. Sono riusciti a rubargli il portafoglio, che conteneva 150 euro, e il cellulare.

La vittima è caduta a terra, ma i due hanno continuato a colpirla, finché non sono arrivati i poliziotti del Commissariato di Adrano, allertati da una segnalazione alla Questura di Catania. Uno dei tunisini ha continuato a colpire l’uomo anche con la volante già sul posto.



Un agente ha subito bloccato e immobilizzato l’aggressore, mentre il collega ha soccorso la vittima che presentava diverse tumefazioni al volto, un vasto ematoma alla testa e una forte perdita di sangue dal naso e dagli zigomi.

L’intervento tempestivo degli agenti ha evitato conseguenze più gravi. I due giovani sono stati arrestati per lesioni e rapina. La vittima è stata portata in ospedale a Paternò, dove ha sporto denuncia.

In Commissariato, durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso a uno dei due rapinatori le chiavi di casa della vittima e una bustina di marijuana, detenuta per uso personale. Per questo motivo, l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Il PM di turno è stato informato e i due tunisini sono stati trasferiti in carcere in attesa della convalida.

freepressonline

freepressonline