01 Settembre 2025
A19, Anas avvia i lavori in via Borremans a Caltanissetta

Partiti oggi, a Caltanissetta, i lavori di Anas per il risanamento di via Borremans. Chiusura al traffico fino al 14 settembre
Anas ha avviato oggi, lunedì 1° settembre, i lavori di risanamento della pavimentazione in via Borremans a Caltanissetta. L’intervento, che rientra tra le opere compensative della nuova SS640, renderà la strada più sicura e moderna. Il completamento dei lavori è previsto entro il 14 settembre.
Via Borremans è l’accesso principale alla città dallo svincolo Caltanissetta Nord della nuova SS640. Per permettere l’intervento, la strada sarà chiusa al traffico in due tratti.
Tecnologia innovativa per una strada più sicura
Anas userà una tecnica innovativa per velocizzare l’intervento e ridurre i disagi: il riciclaggio a freddo in sito. Questo metodo permette di riutilizzare il 100% del materiale fresato dalla vecchia pavimentazione, riducendo i rifiuti, risparmiando acqua ed energia e diminuendo le emissioni di CO2.
La tecnica non solo rispetta l’ambiente, ma garantisce anche una maggiore capacità portante della strada, senza bisogno di rimuovere i sottoservizi. L’amministrazione comunale di Caltanissetta, che ha richiesto l’intervento, riavrà una strada con standard qualitativi superiori a quelli




