22 Agosto 2025
Lanciava sassi contro la Banca d’Italia, bloccato dai Nas

I Carabinieri del NAS di Catania hanno arrestato un 30enne in stato di alterazione che oltre a lanciare sassi minacciava i militari con una bottiglia
CATANIA – I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Catania hanno bloccato e arrestato un uomo che dava in escandescenze davanti alla sede della Banca d’Italia. Il 30enne, di origine africana, ha provato a danneggiare l’edificio lanciando sassi.
Quando i Carabinieri del NAS sono arrivati, l’uomo ha reagito con violenza, minacciandoli con una bottiglia di vetro. Durante una breve colluttazione, uno dei militari ha riportato una lieve ferita alla mano.
Grazie alla professionalità degli agenti, la situazione è tornata rapidamente sotto controllo. Hanno bloccato e disarmato l’uomo, riportando la sicurezza nell’area e proteggendo le persone presenti.

I Carabinieri lo hanno arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e per danneggiamento aggravato di beni dello Stato. Il giudice ha convalidato il provvedimento, e ora l’uomo rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.




