13 Agosto 2025

Castiglione di Sicilia, controlli su salute e lavoro

Castiglione di Sicilia, controlli su salute e lavoro

Carabinieri, NAS e NIL di Catania controllano attività a Castiglione di Sicilia: sanzioni per irregolarità igieniche e sulla sicurezza dei lavoratori


A Castiglione di Sicilia, i Carabinieri della locale Stazione, insieme ai militari del NAS e del NIL di Catania, hanno effettuato controlli straordinari per verificare il rispetto delle norme sanitarie e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.



In un negozio di generi alimentari, gestito da una 46enne, è stato accertato un ampliamento non autorizzato e la mancata applicazione delle procedure HACCP. Per le violazioni, è stata comminata una sanzione di 3.000 euro.

In un’officina meccanica di un 52enne, è emersa la mancata sorveglianza sanitaria obbligatoria di un lavoratore e la presenza di carenze nei requisiti minimi di sicurezza. Sono state elevate due ammende per oltre 3.000 euro.

Infine, in un bar-ristorante gestito da un 76enne, sono state riscontrate lievi criticità strutturali, segnalate all’Asp per ulteriori accertamenti sulle autorizzazioni igienico-sanitarie.

L’operazione rientra nel piano provinciale di prevenzione per la tutela della salute pubblica e la sicurezza dei lavoratori.

Ultimo aggiornamento

freepressonline

freepressonline