26 Giugno 2025

A San Cristoforo scoperta una casa delle droga

A San Cristoforo scoperta una casa delle droga

La Polizia ha arrestato due uomini a Catania per spaccio di crack e cocaina. Blitz in un immobile blindato nel quartiere San Cristoforo. Sequestri e custodia cautelare.

La Polizia di Stato ha arrestato due uomini catanesi, di 35 e 40 anni, sorpresi in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di crack e cocaina.



L’operazione è stata condotta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Catania nell’ambito delle attività di contrasto al traffico di droga. I poliziotti hanno effettuato una perquisizione mirata in un immobile del quartiere San Cristoforo, già noto per precedenti operazioni antidroga.

L’abitazione era protetta da porte blindate e da un sofisticato sistema di videosorveglianza, installato per monitorare la strada e prevenire i controlli delle forze dell’ordine. Nonostante queste difese, gli agenti sono riusciti a entrare e a sorprendere i due uomini mentre gestivano l’attività di spaccio.

Durante il blitz sono stati sequestrati:

  • 25 grammi di crack

  • 22 grammi di cocaina

  • un bilancino di precisione

  • materiali per il confezionamento

  • un block notes con la contabilità dell’attività illecita

  • 300 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio

Sequestrati anche le telecamere e il monitor installati nel locale.

I due uomini sono stati arrestati e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trasferiti nel carcere di Piazza Lanza in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e saranno effettuati ulteriori accertamenti nel rispetto della presunzione di innocenza.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione