24 Giugno 2025

Fidapa Giarre-Riposto, Cinzia Rosa Emmi sarà la nuova presidente

Fidapa Giarre-Riposto, Cinzia Rosa Emmi sarà la nuova presidente

GIARRE. La professoressa Cinzia Rosa Emmi, a partire dal mese di ottobre 2025 fino al 30 settembre 2027, in qualità di nuova presidente, guiderà la sezione Giarre – Riposto della Fidapa. Ieri, 23 Giugno 2025, alla presenza della presidente Fidapa Bpw-Italy Distretto Sicilia Letizia Bonanno, nella sala “Michele Federico Sciacca” della Biblioteca Comunale di Giarre, in un clima di armonia e collaborazione, si è tenuta la rituale assemblea per il rinnovo delle cariche sociali del biennio 2025/ 2027.

Il nuovo Comitato di Presidenza di Sezione risulta così composto: Presidente: Cinzia Rosa Emmi; Vicepresidente: Rita Musumeci; Segretaria: Maria Giovanna Musmeci; Tesoriera: Maria Luisa Ferlito; Past-President: Maria Privitera.
Nel Collegio dei revisori dei conti sono state elette: Venera Cardile (coordinatrice), Rosa Lanza e Rosaria Murabito.
Consigliere: Angela Barbagallo, Filippa Caltabiano, Pasqualina Lopatriello, Patanè Anna Maria Rita, Previtera Giuseppa e Ignazia Tomarchio.

La commissione elettorale presieduta da Santa Maccarrone, ha svolto i lavori insieme alla componente Maria Privitera presidente uscente di sezione e alle socie Lucia Patanè, Carmela Raciti, Angela Malfitana e Caterina Pennisi. La presidente distrettuale ha garantito la regolarità del rinnovo delle cariche formulando i migliori auguri e futuri successi, armonia e condivisione alla neo eletta presidente Cinzia Rosa Emmi per il mandato che dovrà svolgere. La Emm, prendendo la parola ha detto “voglio ringraziare tutte le socie per essere presenti così numerose dimostrando una bella unione e collaborazione. Sono contenta di seguire il biennio della presidente uscente che ha lavorato molto bene con tante iniziative. Mi auguro che tutte quante le socie abbiamo delle proposte interessanti e possiamo dare sempre lustro alla sezione con equilibrio, armonia, rispetto delle regole e moderazione“.

La presidente distrettuale Letizia Bonanno ringraziando Maria Privitera per essere stata accanto a lei come figura omologa durante il suo biennio distrettuale, si è complimentata con lei “per il bel lavoro svolto, per l’attenzione, la disciplina e il rispetto delle regole che ha seguito nel suo mandato di presidenza che svolgerà per ancora altri tre mesi“.

Maria Privitera si è dichiarata: “molto contenta di aver lavorato bene in questi due anni bellissimi per questa sezione in cui sono cresciuta coltivando stima e unione nella diversità dei pensieri e della formazione di ciascuno di noi perché è importante fare sempre un lavoro di squadra. La nostra è una sezione che ha sempre lasciato la sua impronta sul territorio e che continuerà a farlo con la neo eletta presidente e tutto il nuovo team di cui ne sarò la Past – president augurando a tutte noi un buon lavoro perché sappiamo lavorare bene quando vogliamo farlo“.

A conclusione dei lavori di rinnovo delle cariche sociali tutte le socie presenti hanno vissuto un momento conviviale con un brindisi augurale alla neo presidente eletta insieme alla presidente distrettuale la quale ha rivolto a tutte le elette ma soprattutto a tutte le socie della sezione Giarre-Riposto, quale linfa vitale, i suoi migliori auguri indirizzandole al suo leitmotiv di essere “Unite per Unire” per portare in alto i valori associativi della Fidapa.

M.P.


Asec trade Catania Summer Fest
Ultimo aggiornamento

Mario Pafumi

Mario Pafumi

mario.pafumi@tiscali.it Mario Pafumi (OdG Sicilia N° 165054) Classe 1956. Giornalista pubblicista dal 1993. Sono stato responsabile di diversi uffici stampa e direttore responsabile di alcune testate cartacee e online. Dal 1990 corrispondente del Giornale di Sicilia, e dall'apertura, di GdS online. Redattore di Freepressonline dal 2024.