05 Maggio 2025

Rapinano e feriscono turista a Catania: arrestati due giovani

Rapinano e feriscono turista a Catania: arrestati due giovani

Identificati grazie alle telecamere dopo l’aggressione nel centro storico: la vittima, una turista polacca, finì in ospedale con 30 giorni di prognosi

Su delega della Procura Distrettuale di Catania, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due giovani, D.B.M.L. (classe 2003) e G.P.L. (classe 1999), accusati di rapina aggravata e lesioni personali.

Secondo le indagini, i due sarebbero responsabili di un violento scippo avvenuto nel centro storico ai danni di una turista polacca, trascinata sull’asfalto e ricoverata con 30 giorni di prognosi. I fatti risalgono al 26 aprile e le immagini delle telecamere di sorveglianza sono state decisive per risalire agli indagati.

La refurtiva è stata recuperata e restituita. Entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.



Ultimo aggiornamento

redazione

redazione