22 Marzo 2025

1° Corso artistico per l’utilizzo della materia vulcanica

1° Corso artistico per l’utilizzo della materia vulcanica

Un viaggio tra tradizione e innovazione per tutti gli amanti dell’arte

Il maestro Pippo Caudullo lancia il primo corso sull’uso della materia vulcanica nelle tecniche artistiche, dal titolo “Affresco con terra rossa dell’Etna”. Il corso – fortemente voluto dalla Pro Loco di Belpasso – promette di offrire un’esperienza unica, in grado di fondere la ricca tradizione artistica della Sicilia con pratiche contemporanee e innovative.

Situato alle pendici del vulcano, Belpasso è un luogo intriso di storia, noto per la sua terra vulcanica, che fin dai tempi antichi è stata utilizzata per la creazione di grandi opere dal valore artistico ed architettonico.

In questo contesto, il corso si inserisce come una nuova interpretazione dell’antica tradizione, propone un approccio moderno all’utilizzo della rossa terra dell’Etna per la realizzazione di affreschi e opere d’arte uniche.



DETTAGLI DEL CORSO

Il programma si estende su un arco di 10 mesi, con lezioni due volte a settimana, ogni mercoledì e venerdì dalle 18:00 alle 20:00. Il corso è aperto a tutte le persone di età superiore ai 18 anni e si terrà presso l’Arena Caudullo.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE SINO AL 26 MARZO 2025

Per maggiori informazioni cui costi e modalità di iscrizione è necessario contattare la Pro Loco di Belpasso: “Non perdete l’occasione di lasciare il vostro segno con le vostre creazioni” – dichiara Tony Carciotto, Presidente Pro Loco Belpasso.

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.