15 Gennaio 2025
Disabili sul piede di guerra contro la Ztl di via Etnea

I disabili a bordo di auto pronti ad occupare via Etnea contro la Ztl del Comune di Catania.
La nota di Santo Musumeci e Orazio Vasta
In attesa che l’amministrazione comunale modifichi le Ztl che, nonostante l’esposizione del specifico pass disabili rilasciato dallo stesso Comune, stanno continuando a multare le persone disabili che a bordo di autoveicoli le attraversano.
Santo Musumeci, presidente dell’ associazione Catania Più Attiva ha pubblicamente annunciato – accanto a lui Orazio Vasta, responsabile provinciale dell’Associazione Inquilini e Abitanti (Asia) del sindacato Usb preannunciano che “la Ztl-capestro di via Etnea al più presto sarà occupata con autoveicoli con a bordo persone disabili”. Musumeci per adesso non aggiunge altro, lo stesso fa il sindacalista Vasta.
Intanto, Musumeci ha scritto all’ANCI Catania e all’ANCI Sicilia per chiedere un incontro per discutere nei dettagli la questione Ztl-capestro.




