30 Novembre 2024

Beach volley a dicembre? A Catania è possibile

Beach volley a dicembre? A Catania è possibile

Beach volley a dicembre? A Catania succede anche questo. Le strutture coperte (il Kajoca è una delle basi operative Masterball) consentono la continuità. Parte il campionato italiano per società

La data in calendario è cerchiata in rosso da diverse settimane. Comincia un percorso che dovrà portare la Masterball Academy a tentare l’assalto al podio del campionato italiano per società a Bibione, sede delle finali nazionali di beach volley anche nella prossima stagione. Il 2024 si conclude con il quinto posto nel maschile e lo scudetto Under 16 femminile nel bilancio stagionale. Numeri importanti per la società di Giosué e Federico Andronico, i fratelli gemelli che con grande passione sono riusciti a conquistare una fetta importante di appassionati.

beach volley

Domenica mattina, al PalaBeach, si riparte. Si riparte con le categorie Gold, Silver, Bronze e Under 20. Si riparte con almeno un centinaio di partecipanti pronti a scendere in campo, alcuni dei quali arriveranno da Palermo e dal Ragusano. L’impianto etneo al coperto consentirà l’espletamento di questa prima tappa. D’altronde da tempo non è più uno sport tipicamente estivo.

Almeno sino a ottobre/novembre – con le temperature che contraddistinguono Catania – viene praticato all’aria aperta. Molti si avvicinano e si stanno avvicinando al beach volley. Gli sport sulla sabbia costituiscono una vetrina di primo livello a Catania. Non resta che vivere la passione sotto rete con fatica e spirito di sacrificio. Divertendosi? Anche il torneo di Halloween è stata la conferma di quanti oggi giochino senza risparmiarsi. La potenza del beach volley.

siti correlati: https://www.facebook.com/MasterballAcademy, https://www.palabeachcatania.it/, https://centrosportivokajoka.wansport.com/

 

leggi anche: Concluso il trofeo Santa De Farfalla di beach volley

freepressonline

freepressonline