22 Novembre 2024

Pensieri a colori come abiti da indossare

Pensieri a colori come abiti da indossare

“Pensieri a colori”, questo il titolo della personale composta da circa 40 opere, si concluderà sabato sera, in via Umberto, 130, a Catania

Una galleria d’arte come aula, un’artista e i suoi quadri come fonte di ispirazione e di analisi, i colori su tela come emozioni da indossare.  Insolita lezione per la docente Liliana Nigro  dell’Accademia di Belle arti di Catania che ha guidato una classe per la lezione di Storia del costume per lo spettacolo tra le opere di Sonja Streck, esposte alla Beniamin Art gallery di via Umberto.

 

Un quadro è la manifestazione delle emozioni e della sensibilità di chi lo dipinge, esattamente come un abito è la sintesi dell’estetica, della tecnica, del carattere di una stilista. Donja Streck ha illustrato l’origine delle sue opere, realizzate all’insegna della massima libertà espressiva, non codificate in alcuno stile e prive anche del titolo, che può costituire un limite per l’interpretazione dell’osservatore.

 

Ultimo aggiornamento

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto (OdG Sicilia N^ 50259) Classe 1959. Giornalista professionista dal 1992. Sono stato capo dell'Ufficio stampa della Provincia regionale di Catania e redattore di Telecolor. Dal 1984 corrispondente del Giornale di Sicilia, dal 2020 di Tgs e di Freepressonline. Nel 2008 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.