15 Novembre 2024

Gema, domani doppio “appuntamento ecologico”

Gema, domani doppio “appuntamento ecologico”

“RIPULIAMO VIA GRIMALDI” E RACCOLTA ITINERANTE INGOMBRANTI IN PIAZZA SAN PIO X

È sul graduale cambio di mentalità e responsabilità da parte dei cittadini che si ispirano le tante iniziative di sensibilizzazione organizzate e/o supportate da Gema Spa sul territorio del Lotto Centro.

Iniziative concertate e concordate con l’amministrazione comunale, il sindaco Enrico Trantino, l’assessore all’Ecologia Massimo Pesce e la Direzione Politiche per l’Ambiente, rese possibili grazie al coinvolgimento e partecipazione in prima linea di diverse associazioni e dei cittadini stessi, grandi e piccini.

Ogni evento viene autorizzato e realizzato garantendo anzitutto i criteri necessari di sicurezza per chi vi partecipa, ecco perché sono aperti ai cittadini di ogni età che potranno anche dare ulteriori contributi con nuove proposte, a vantaggio della città stessa.

Domani, sabato 16 novembre, dalle 9.30 tornerà ad essere protagonista in via Grimaldi: lo slogan del Comitato cittadino Federico II è “questa strada è la nostra casa, prendiamocene cura” e l’obiettivo della giornata sarà lo sgombero della microdiscarica al civico 100.

A supporto dell’iniziativa sono Gema Spa, Legambiente Catania, l’associazione “Collegium Musicum Catania”, il consiglio della Prima Municipalità e una delegazione di gestori e attività ricettive di via Grimaldi.

Ma segnatevi anche questo altro appuntamento: dalle 15.30 di sabato 23 novembre il “Clean Up” a Largo Bordighera, promosso da “Clean Up Sicily” insieme a Gema Spa, il gruppo scout “Catania 9” Agesci, l’Associazione volontari di Picanello, “Life Walking”, “Pirates of plastic”, “Cleaning with Bogae”  e il consiglio della Seconda Municipalità (Barriera, Canalicchio, Ognina, Picanello).

Sul fronte raccolta itinerante ingombranti sempre domani, sabato 16, dalle 8.30 alle 12 ci si potrà recare  piazza San Pio X per conferire ingombranti, legno, Raee e sfalci di potatura. L’appuntamento tornerà sabato 30 in via Cifali (area antistante Stadio Massimino, Tribuna B) per conferire ingombranti, legno e Raee.

Gema Spa ricorda inoltre i Centri comunali di raccolta del Lotto Centro:

  • Via Galatioto (Picanello) – orari 9.30-13 e 14.30-18 dal lunedì al venerdì, 9.30-13 il sabato
  • Via Fratelli Cairoli (Nesima inferiore) – orari 9.30 -15.30 dal lunedì al sabato

Contatti di GEMA SPA:

  • whatsapp 328 0065690
  • L’app “DifferenziAmo Catania” scaricabile su tutti i dispositivi cellulari (Android e IPhone)
  • Per gli utenti del Lotto Centro sono a disposizione anche i canali social: @gemacataniacentro (Facebook) e @gemaspa_cataniacentro (Instagram)

redazione

redazione