09 Novembre 2024

Elvis Presley forever

Elvis Presley forever

Fra un piatto e l’altro l’amore per Elvis Presley

Un evento conviviale, anzi, più semplicemente, un pranzo domenicale per affermare l’ammirazione convinta e senza riserve nei confronti di una delle più grandi icone musicali di tutti i tempi. Una sessantina abbondante di persone ha risposto all’appello dei dirigenti del TBC Catania – Elvis Presley forever, fan club riconosciuto, fin dal 2008, dall’Elvis Official di Graceland, presso il Mac – MusicArtcafe, per dare vita ad un vivacissimo e coinvolgente rito in onore di Elvis the Pelvis.

Fra una portata e l’altra, e poi in un’appendice postprandiale durata fino a pomeriggio inoltrato, si sono alternati ai microfoni il presidente Gianni Irrera, con le voci “ufficiali” Francesca Caruso e Nuccio Condorelli in un repertorio rigorosamente presleyano. Un considerevole contributo è arrivato dalle guest star Appaloosa Victor, leader dell’omonima country-band e Blasco Mirabella, contrabbassista degli storici Boppin’ Kids, con Francesco Aaron Pizzo, che si divide fra la bicicletta da competizione e l’attività di mimetico cosplayer di Elvis e di Freddie Mercury (cui peraltro somiglia tanto).

Altre voci, alcune delle quali molto interessanti, si sono aggiunte in una serie di improvvisazioni. Non è mancato il tappeto di immagini che coglie il re del rock nelle sue performance storiche, con una piccola mostra di memorabilia, montata per l’occasione dal presidente Irrera, la cui soddisfazione per la riuscita dell’evento lo ha spinto a mettersi subito al lavoro per organizzarne tanti altri. Ovviamente nel nome dell’indimenticato Elvis Aaron Presley e della sua musica.

N.P.

Ultimo aggiornamento

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto (OdG Sicilia N^ 50259) Classe 1959. Giornalista professionista dal 1992. Sono stato capo dell'Ufficio stampa della Provincia regionale di Catania e redattore di Telecolor. Dal 1984 corrispondente del Giornale di Sicilia, dal 2020 di Tgs e di Freepressonline. Nel 2008 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.