30 Ottobre 2024

Sportello di facilitazione Digitale a Giarre

Sportello di facilitazione Digitale a Giarre

La Pro Loco Giarre APS è lieta di annunciare l’attivazione dello Sportello di facilitazione Digitale

Un servizio di supporto informativo al pubblico che trae origine dalla partecipazione al bando di Servizio Civile Digitale 2023-2024 con il progetto ”Comunità in Digitale”, cui hanno preso parte i Volontari dell’ente Promozione Italia Aps.

Tale iniziativa si pone l’obiettivo di diffondere la cultura del digitale e permettere a un maggior numero di cittadini di accedere alle nuove tecnologie attraverso la realizzazione di un servizio di facilitazione ed educazione rivolto a tutta la comunità, con una particolare attenzione verso le fasce meno portate alla digitalizzazione e che necessitano di assistenza per usufruire di tali servizi e dei vantaggi che essi offrono.

Lo Sportello Digitale è a disposizione di tutti gli utenti per fornire, gratuitamente, informazioni riguardo le modalità di accesso e di utilizzo dei principali servizi pubblici digitali e delle nuove applicazioni informatiche, come ad esempio:

• Sistemi di identità digitale (Spid, CIE, CNS);
• Piattaforme di pagamento PagoPA;
• Uso di applicazioni e social network e utilizzo base di smartphone e PC;
• Caselle di posta elettronica, Pec;
• Supporto alle prenotazioni e corsi on-line;
• Altri servizi digitali.

Lo sportello digitale, ubicato presso la sede della Pro loco, P.zza M. Alessi n. 6/8, sarà aperto al pubblico il Lunedì e Giovedì dalle ore 16.30 alle ore 20.00.

Il Presidente Zappalà afferma:

“l’iniziativa nasce con la volontà di perseguire l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi digitali di tutti coloro che sono meno portati alla digitalizzazione, di cui oggi non si può fare più a meno. All’interno della nostra sede troverete i Volontari di Servizio Digitale di Promozione Italia Aps pronti a risolvere gratuitamente qualsiasi richiesta. È un segnale importante nei confronti della comunità, per la quale cerchiamo di migliorare e creare nuovi servizi.”

redazione

redazione