26 Ottobre 2024
Via Quartararo tombata, continua il silenzio del Comune

Senza soluzione di sorta, la situazione che domina da anni in via Riccardo Quartararo, nel quartiere di Barriera, si fa sempre più drammatica.
La situazione è molto complicata specialmente nelle ore d’entrata e d’uscita della scuola, l’Istituto Comprensivi Italo Calvino, a causa delle auto dei genitori che accompagnano o riprendono i propri figli. La strada è tombata, ma dietro una rete-cancello c’è la strada asfaltata con tanto di strisce bianche che evidenziano nettamente la carreggiata.
Il prolungamento della via Quartararo fino al Largo Seminara era stato realizzato con un accordo fra il comune d il proprietario del terreno in questione in occasione di lavori che hanno per un lungo tempo interrotto la viabilità su via del Bosco. Il prolungamento della via Quartararo, che era già una strada senza sbocco, si rilevo’ una magnifica e funzionale novità in modo particolare per i residenti. Conclusasi i lavori e ripristinata la viabilità su via del Bosco, non passò molto tempo che la via Quartararo ritornasse una strada senza sbocco. Evidentemente l’accordo comune-propietario del terreno si era interrotto.
Ad oggi, nonostante i tanti articoli sulla stampa e le proteste dei residenti, da parte del comune non c’è mai stata alcuna comunicazione. Di certo c’è la via Riccardo Quartararo tombata dal proprietario del terreno con una rete-cancello. Invece, per chiudere la parte del terreno che s’affaccia su Largo Salvatore Seminara il proprietario ha utilizzato grossi massi, dando vita ad un’area facilmente recittacolo di varie tipologie di spazzatura e di altro.
Fino a quando tutto questo?




