23 Ottobre 2024
San Berillo, rinvenuti 400 grammi di droga
Grazie all’infallibile fiuto del cane Maui la Polizia ha trovato a San Berillo 400 grammi di droga tra cocaina crack e marijuana.
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio di controllo serale nel quartiere San Berillo finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, dei reati predatori e di varie forme di illegalità diffusa, che ha consentito di identificare complessivamente 52 persone e controllare 22 vetture.
Su disposizione del Questore di Catania, è stato previsto un modulo operativo coordinato dal Commissariato di PS Centrale, con il supporto del personale del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, di un’unità cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e di una squadra del Reparto Mobile, nonché di una pattuglia della Polizia Locale.
Sono state controllate in maniera approfondita dagli agenti le stradine del quartiere, in particolare via delle Finanze, via Pistone, via Buda, via Carro, via Reggio e via De Marco. Grazie all’infallibile fiuto del cane poliziotto “Maui” sono stati rinvenuti diversi involucri contenenti sostanze stupefacenti, celati sotto bidoni o all’interno di anfratti presenti nei muri delle strade ispezionate.
All’interno di tali involucri, che sono stati sottoposti a sequestro penale a carico di ignoti, è stata trovata droga di vario tipo (marijuana, hashish, crack e cocaina) per un peso complessivo di oltre 400 grammi.
I controlli sono stati estesi alle vie limitrofe, attenzionando in particolar modo piazza della Repubblica, via Di Prima, via Luigi Sturzo e via Sada e le strade che collegano piazza Borsellino alla Stazione.