03 Ottobre 2024
Restano in carcere le autrici dell’ustione della 26enne
La Procura di Catania ha disposto l’arresto per la biancavillese Agatina Vitanza e la catanese rosa Alessandra Gennamari – entrambe classe 1982 – per il ferimento di due donne avvenuto nel capoluogo etneo lo scorso 27 settembre.
Il tragico evento si è consumato in zona via Umberto ed è scaturita da un’accesa lite tra due gruppi di donne, poi degenerata in aggressione.
Nel corso del diverbio era stata lanciata della benzina addosso a due delle protagoniste, appiccando poi fuoco con un accendino.
CLICCA PER GUARDARE IL SERVIZIO VIDEO – IMMAGINI ESCLUSIVE
Le indagini, scaturite da una segnalazione dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale Gabrilandi denunciavano la grave ustione di secondo grado riportate dalla vittima 26enne al volto, alla mano sinistra, al torace, all’ascella, al braccio destro e all’arto superiore per lei si temono complicazioni polmonari.
L’altra, nel tentativo di spegnere le fiamme, ha riportato lievi ustioni con prognosi di 12 giorni.
Grazie ad alcuni testimoni e alle immagini estrapolate da sistemi di video sorveglianza si è potuti risalire alla dinamica degli accadimenti riconducibili a pregressi screzi di natura sentimentale tra ragazzine minorenni legate da rapporti di parentela con alcune protagoniste della vicenda.