04 Settembre 2024

Maui è un poliziotto infallibile e trova 420 grammi di marijuana

Maui è un poliziotto infallibile e trova 420 grammi di marijuana

Il nascondiglio della marijuana è stato scoperto dal cane poliziotto Maui. La droga si trovava in un box di un edificio in viale Moncada. Denunciato un 29enne.

Due buste con 420 grammi di marijuana erano nascoste dietro un mobile. Il ritrovamento è avvenuto grazie al fiuto infallibile del cane Maui. La sostanza stupefacente era nascosta all’interno di un box  ed è stata prontamente segnalata dal poliziotto a 4 zampe ai colleghi della squadra Volanti e dell’Unità Cinofila in forza all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, durante un controllo Librino, in viale Moncada.

I poliziotti, dopo aver rintracciato il proprietario, un ventinovenne pregiudicato catanese, hanno fatto accesso nell’interno. Anche questa volta il fiuto di Maui si dimostrato infallibile.  La perquisizione infatti ha consentito di rinvenire e sequestrare, nascoste dietro un mobile, due buste con all’interno della marijuana, per un peso complessivo di 420 grammi.

Pertanto, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacente. Su disposizione del P.M. di turno il 29enne è stato tradotto presso le Camere di Sicurezza in Questura, in attesa del rito direttissimo, all’esito è stata stabilita la misura degli arresti domiciliari.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.