04 Settembre 2024
Catania FC, Trantino: “In arrivo penalizzazione… Forse”
A dichiararlo il sindaco di Catania Enrico Trantino ai microfoni di Futura Production. Poi il dietro front a Telecolor.
Il sindaco di Catania Enrico Trantino, torna sul caso fideiussione, e parla anche da esperto, essendo stato in passato Procuratore federale. Su Futura Production è categorico, a Telecolor, fa mezzo passo indietro e parla di ipotesi. Qui le due versioni sullo stesso argomento del primo cittadino catanese. Quando si suol dire che a volte: “Il silenzio è d’oro”.
“La squadra è competitiva. Speriamo ci aiuti a colmare quell’ inevitabile divario che avremo con le altre squadre per effetto di una penalizzazione che è prevedibile e arriverà per effetto di quello che è accaduto al momento del rilascio della fideiussione”.
“La mia esperienza nel campo della giustizia sportiva – ha precisato Trantino ad Antenna Sicilia e Telecolor – mi ha insegnato che non bisogna essere necessariamente colpevoli per ricevere una sanzione. A volte basta un veniale errore come il tardivo invio di una fideiussione. Per questo motivo ho ipotizzato l’eventualità remota di una penalità aggiungendo che la squadra mi è sembrata talmente forte da non dovere temere nulla. Ma è un discorso puramente eventuale, tant’è che non c’è stato neppure un deferimento da parte della procura federale, Mi dispiace avere suscitato preoccupazioni che hanno ragione di esistere sino a quando eventualmente, e sottolineo eventualmente, la giustizia sportiva non dovesse compiere qualche passo”.