02 Settembre 2024
Librino, 26enne tenta spingere la madre giù dalla finestra
La ragazza era già nota alle forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie connesse alla famiglia
Il fatto di cronaca è accaduto a Librino quando una pattuglia è stata inviata presso il pronto soccorso dell’ospedale San Marco di Catania, lì dove era stata segnalata la presenza di una donna di 47 anni e di una bambina vittime di aggressione da parte della figlia 26enne.
La donna, in lacrime ed esasperata per le continue vessazioni che stava subendo da parte della ragazza, ha raccontato cosa le fosse successo il giorno precedente.
La sera prima la figlia, per futili motivi relativi ad un rimprovero per il disordine in casa, l’avrebbe aggredita con schiaffi e pugni, tentando, addirittura, di spingerla giù dalla finestra della cucina, posta al quinto piano, afferrandola per i fianchi.
Momenti di panico che, solo grazie all’intervento della figlia minore, una bambina di 10 anni, non hanno avuto un epilogo più grave. La piccola, però, nel difendere la madre, è stata a sua volta lievemente ferita.
I Carabinieri hanno quindi accompagnato la donna in caserma per formalizzare la denuncia e acquisire una dettagliata ricostruzione dei fatti.
Nel frattempo, altri agenti si erano già recati presso l’abitazione della famiglia, per cercare la 26enne che, subito rintracciata, veniva bloccata, messa in sicurezza ed accompagnata in caserma.
Per il gravissimo fatto di violenza domestica, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei confronti della ragazza il divieto di avvicinamento alle persone offese.
Potrebbe interessarti: Pusher nascondeva la droga a casa della nonna