31 Agosto 2024
Scippo con ferito al centro
Dopo uno scippo al centro investono con lo scooter un turista francese che resta gravemente ferito. I Carabinieri arrestano un 19enne di Mascalucia.
È stata una serata carica di momenti di tensione quella vissuta a Catania intorno alle 23.00. Un turista francese 48enne in vacanza nella città etnea, è stato travolto e ferito in pieno centro da due scippatori, che fuggivano in scooter dopo uno scippo.La vittima una 25enne catanese. Ad essere identificato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando un 19enne di Mascalucia.
Dopo lo scippo al centro, la fuga in scooter
La ragazza era insieme al suo fidanzato e camminava in via Luigi Sturzo. Qui i due scippatori aspettano il momento propizio per strapparle la borsa che portava in spalla. All’interno effetti personali e un costoso telefono cellulare. Un testimone si lancia all’inseguimento con un altro scooter. In via Manzoni i ladri investono un turista francese di 48 anni e nel dileguarsi perdono la refurtiva. Sull’asfalto rimane gravemente ferito il turista che è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro.
I militari sono riusciti a risalire al giovane di Mascalucia attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza e grazie alle testimonianze dei presenti.
Potrebbe anche interessarti: Tre minorenni catanesi tentano scippo a una donna