18 Agosto 2024

Nesima, furto in un garage. Arrestato 23enne

Nesima, furto in un garage. Arrestato 23enne

Un furto di un garage di via Armando Diaz finisce con un inseguimento e l’arresto di un 23enne pluripregiudicato.

I poliziotti una palazzina in via Armardo Diaz, entrambi con le targhe coperte hanno individuato tre uomini, con il volto coperto a bordo di due veicoli con la targa occultata. Alla vista degli agenti i conducenti hanno accelerato repentinamente cercando di dileguarsi.

A quel punto i poliziotti hanno iniziato un inseguimento. Durante la corsa gli agenti sono riusciti a tenere sempre a vista il motoveicolo con a bordo i due soggetti, mentre l’altro, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Giunti in via Antonio Locatelli il conducente del motoveicolo ha perso il controllo del mezzo impattando rovinosamente al suolo. A venire bloccato un 23enne pregiudicato catanese. L’altro passeggero è invece riuscito a fuggire.

In questo frangente, a causa dell’inseguimento, anche la Volante ha perso aderenza andando ad impattare su di un cassone scarrabile. A seguito del sinistro i poliziotti hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari.

Gli agenti hanno arrestato il 23enne per tentato furto aggravato in concorso, con persone rimaste ignote e per resistenze e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per possesso di chiavi alterate e grimaldelli e danneggiamento aggravato a beni dello Stato.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno lo stesso è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo. Per il malvivente è scattato l’ obbligo di dimora nel comune di residenza e divieto di uscire dalla propria abitazione dalle ore 20 alle ore 08.

Potrebbe anche interessarti: Portava con se il kit del furto d’auto. Denunciato 23enne

redazione

redazione