11 Agosto 2024

Emma ha ringraziato i fan a Villa Bellini: “Beddi di lu cori”

Emma ha ringraziato i fan a Villa Bellini: “Beddi di lu cori”

L’estate 2024 è Brown con Emma!

La cantautrice ha regalato un sogno ieri sera ai numerosissimi fan presenti a Villa Bellini (Catania) per l’ultima data del tour estivo.

Ripartiremo a novembre, non manca molto” – ha rassicurato con queste parole Emma la sua “squadra” sul palco già nostalgica al pensiero dell’ultima data insieme. 

Ultima data del tour per Emma Marrone ieri sera a Villa Bellini (Ct). Il concerto è stato inserito all’interno del variegato cartellone denominato Sotto il Vulcano Fest 2024, organizzato da Puntoeacapo con la direzione artistica Nuccio La Ferlita e in collaborazione con il Comune di Catania nell’ambito del Catania Summer Fest.

Ad aprire le danze la rapper Marika Costarelli di Gela – in arte “Apnea” (nome che ricorda il singolo della Marrone) – la ragazza che ha fatto ballare il pubblico di X Factor 2021 quando Emma sedeva al tavolo dei giudici.

La città metropolitana ha ospitato fan da tutta la Sicilia, alcuni – la notte antecedente al concerto – hanno dormito fuori dai cancelli per conquistare il tanto bramato sottopalco. Altri hanno affollato le transenne l’indomani mattina.

Treccine, occhiali da sole, calze a rete, stivali e pantaloncini in pelle neri. Autentica e rock come sempre. 

Catania ha visto la performer particolarmente emozionata ed infinitamente grata al suo pubblico che la sostiene sin dalla sua vittoria ad Amici (2009-2010). Da lì in poi la sua carriera è partita come un treno in corsa e – nonostante le difficoltà incontrate lungo il cammino – Emma si è sempre rialzata, ha lottato per la vita, per l’amore, per la sua famiglia, per la musica.

Donna dalla parte delle donne, paladina dei diritti, della libertà, dell’amore. Emma canta la quotidianità e lo fa con estrema verità, profondità, emozione. La sua voce graffiante è colonna sonora di intere generazioni.

“Questo tour è stato complicato ma bellissimo. Abbiamo suonato per un pubblico incredibile che è il mio. Sono felice di chiudere questo tour a Catania che amo dal profondo del mio cuore”.

Emma

foto di Chiara Lucia Germenà

Tanti i momenti di dialogo con il pubblico. Per l’artista il calore della sua gente è fondamentale: la carica sul palco, la motiva a far sempre meglio. Ben due volte Emma è scesa in mezzo al pubblico in platea per cantare insieme ai suoi fan i suoi due ultimi successi: “Apnea”, brano che ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo ed il nuovo singolo “Femme Fatale”.

Una scaletta ben pensata che racconta la cifra stilistica di Emma e narra passo dopo passo la sua evoluzione artistica e musicale. Dai più grandi tormentoni come “L’amore non mi basta”, “Dimentico tutto”, “Cercavo amore”, “Amami”, “Io son per te l’amore” ai featuring come “Non è l’inferno” con i Modà, “Taxi sulla luna” con Tony Effe e “In Italia 2024” con Fabri Fibra.

“Siete dei grandi, fuori di testa, giganti, beddi di lu cori: ho detto bene?”.

Un concerto ricco di sorprese e scherzi all’artista da parte della band i quali – simpaticamente – hanno stravolto la scaletta sostituendo i nomi delle tracce con parole o frasi che hanno fatto sorridere Emma sul palco.

Non sono mancati i momenti con i fan protagonisti.

Una proposta di matrimonio e un gender reveal. È stata proprio Emma a rivelare il sesso del nascituro. La mamma era tra le prime file.

“È un maschio. Avresti voluto una femmina, eh? L’importante che sia in salute. Auguri!” – ha esclamato la cantante.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.