09 Agosto 2024

Sanità, Regione istituisce commissione per verificare i pronto soccorso

Sanità, Regione istituisce commissione per verificare i pronto soccorso

Sanità, la Regione istituisce una commissione per la verifica dei pronto soccorso.

Sanità, una commissione tecnica chiamata a verificare lo stato di efficienza e di operatività dei 56 pronto soccorso siciliani. L’organismo è stato istituito dall’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo. Su proposta dei dirigenti dei dipartimenti della Pianificazione strategica, Salvatore Iacolino, e del Dasoe, Salvatore Requirez. Si verificheranno anche le condizioni strutturali e assistenziali, segnalando all’assessorato punti di forza ed eventuali punti di debolezza sui quali intervenire.

La commissione, fa sapere Volo, sarà composta da professionisti, esperti e infermieri che conoscono la realtà che andranno a esaminare. La funzione è conoscitiva. L’obiettivo è quello di “rendere ai cittadini un servizio sempre più efficiente, in grado di garantire il pieno diritto all’assistenza e alla salute”.

Le attività di verifica dovranno essere completate entro 90 giorni. La commissione presenterà una relazione finale che conterrà gli esiti delle verifiche e le proposte per il superamento delle eventuali criticità. L’incarico dei commissari è a titolo gratuito e i relativi rimborsi sono a carico delle aziende di appartenenza.

Potrebbe interessarti anche: Cenere vulcanica, i sindaci chiedono lo stato di emergenza

freepressonline

freepressonline