09 Agosto 2024

Bambina si smarrisce alla playa di Catania: la storia a lieto fine

Bambina si smarrisce alla playa di Catania: la storia a lieto fine

Bambina si smarrisce alla playa di Catania, ma la polizia la ritrova e dopo quasi due ore la riporta dalla madre.

Bambina si smarrisce alla playa di Catania. La polizia la ritrova e la riaffida alla madre. È la storia a lieto fine di una bambina ucraina in vacanza con la famiglia. I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio, quando – in un lido della Playa – alcuni bagnanti hanno segnalato la presenza di una bambina straniera in lacrime.

Nonostante le barriere linguistiche, una volta sul posto la polizia ha cercato di calmarla, parlandole e mostrandole anche le dotazioni di bordo della Volante. Mentre, gli altri poliziotti hanno iniziato le attività di ricerca dei familiari. Alla piccola è stato chiesto di scrivere il proprio nome e quello dei genitori, ma lo ha fatto utilizzando l’alfabeto cirillico. Gli agenti hanno contattato un’interprete russa che ha compreso che la bimba, di 8 anni, si trovasse in vacanza con la madre e la sorella.

I poliziotti in moto d’acqua hanno perlustrato il litorale, chiedendo informazioni ai bagnini presenti in spiaggia per scongiurare che fosse accaduto qualche incidente in acqua. Dopo quasi due ore di ricerche è stata individuata la madre.

Potrebbe interessarti anche: Bronte, evade dai domiciliari a bordo di uno scooter

freepressonline

freepressonline