07 Agosto 2024

Controlli a San Berillo, dalla droga alle auto sequestrate

Controlli a San Berillo, dalla droga alle auto sequestrate

A Catania, nel quartiere San Berillo, la polizia ha effettuato negli scorsi giorni dei nuovi controlli.

Controlli a Catania, nel quartiere San Berillo, dove a scendere in campo sono stati gli equipaggi del reparto Prevenzione Crimine, unità cinofile dell’U.P.G.S.P., insieme al personale della polizia locale. Posti di blocco in via VI Aprile, via Tezzano, via Cristoforo Colombo e Piazza Borsellino. Su via Tezzano, particolare attenzione è stata rivolta alla prostituzione su strada che causa intralcio alla circolazione.

Multe e auto sequestrate

Sono state contestate 6 infrazioni al Codice della Strada. Due le auto sequestrate per assenza di assicurazione e per guida di veicolo già sottoposto a fermo amministrativo. Un uomo è stato multato per aver lasciato la macchina in doppia fila bloccando un’altra auto. Quando è tornato, ha affermato di stare facendo la spesa al mercato. Dagli accertamenti, è emerso che l’auto non avrebbe potuto circolare in quanto sequestrata. Al conducente, oltre ai verbali di circa 1.900 euro, è stato nuovamente sequestrato il veicolo, questa volta per la successiva confisca.

Controlli per droga

Durante il servizio, altri agenti hanno eseguito dei controlli nelle vie interne al quartiere San Berillo. Qui sono state identificate decine di persone, in gran parte straniere. Un soggetto è stato trovato con 14 grammi di marijuana, che è stata sequestrata. Mentre l’uomo è stato segnalato alla Prefettura in quanto assuntore. Inoltre, il cane antidroga Ares ha scoperto – in una intercapedine di un muro sulla pubblica via – altra marjuana per un peso complessivo di 54 grammi, che è stata sequestrata.

 

Ultimo aggiornamento

Chiara Gangemi

Chiara Gangemi

Giornalista OdG Sicilia N° 181216