07 Agosto 2024
Acireale, affidamento del servizio di conferimento della cenere
Il Comune di Acireale ricerca urgentemente operatori economici per l’affidamento del servizio/lavoro di pulizia/raccolta, trasporto ed eventuale conferimento presso idoneo impianto di recupero delle ceneri vulcaniche giacenti nelle aree e spazi pubblici.
E’ stato pubblicato ieri l’avviso per la costituzione di una long list di operatori economici specializzati per il successivo affidamento del servizio.
Le ditte interessate a partecipare dovranno far pervenire l’istanza tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.comune.acireale@pec.it indirizzata a Comune di Acireale, Settore Protezione Civile della 7a Area Ambiente e Protezione Civile.
Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 11:00 del 22 agosto 2024.
Per ragioni di urgenza e necessità, nella prima fase sarà costituito una long list con le istanze pervenute entro le ore 11:00 del 07 Agosto 2024.
Tale procedura si rende necessaria considerato che nella notte tra il 3 e il 4 agosto 2024 si è verificata una intesa attività dell’Etna con ingente emissione di polveri e cenere vulcanica la cui ricaduta, per la spinta dei venti, ha interessato tutto il territorio del comune di Acireale.
La costituzione della long list garantirà la disponibilità di più operatori economici specializzati a cui affidare, in una successiva fase, gli interventi in oggetto con una certa celerità stante la necessità di eliminare gli eventuali, potenziali, pericoli per la sicurezza e l’incolumità pubblica e scongiurare ogni possibile criticità nascente dal perdurare dello stato determinatosi.