06 Agosto 2024

Due rapine e un furto a Catania: arrestato 27enne

Due rapine e un furto a Catania: arrestato 27enne

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato Irina Nikola Iacela per aver commesso due rapine, di cui una con lesioni personali aggravate, e un furto.

L’uomo, dell’età di 27 anni e di origini bulgare, tra marzo e maggio di quest’anno avrebbe commesso due rapine e un furto in un’area limitrofa alla stazione centrale. Il primo risale alla sera del 27 marzo: ha avvicinato due uomini per rubare un cellulare, colpendoli con pugni e provocando a entrambi lesioni. Uno dei due aggrediti è stato anche trasportato in ospedale.

Gli altri episodi

Il secondo episodio pochi giorni dopo. Stavolta la vittima una donna, distratta mentre stava entrando in chiesa e poi derubata del cellulare, conservato nella tasca del giubbotto. Il terzo e ultimo dei fatti è stato commesso in una tarda serata di fine maggio. Un uomo è stato avvicinato mentre stava rincasando. Con il pretesto di far accendere una sigaretta, il 27enne lo ha afferrato per i capelli e per il collo rubandogli, anche in questo caso, il cellulare. In entrambi gli episodi, l’arrestato indossava degli abiti da donna. Essenziali ai fini delle indagini, le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Per l’uomo – già noto alle forze dell’ordine per altri fatti reato – il giudice per le indagini preliminari ha stabilito la custodia cautelare in carcere a Enna, dove lo stesso era già ristretto per altri motivi. Le valutazioni dovranno trovare conferma, verrà instaurato il contraddittorio tra le parti.

Potrebbe interessarti anche: Catania, bonus figlio di mille euro: chi può fare domanda

Ultimo aggiornamento

freepressonline

freepressonline