02 Agosto 2024
Mascali, 50.000 euro per nuove attrezzature sportive
Un segnale importante per lo sport e il benessere a Mascali
Grazie ad un emendamento alla Finanziaria regionale, promosso dal deputato regionale di Fratelli d’Italia Giuseppe Zitelli, il Comune riceverà 50.000 euro per l’acquisto di nuove attrezzature sportive da installare nelle aree fitness di piazza Dante e nella frazione di Fondachello.
“Un risultato eccezionale per la nostra comunità che – ha dichiarato con entusiasmo il vice sindaco Veronica Musumeci – ci permetteranno di riqualificare spazi importanti del nostro territorio, offrendo ai cittadini nuovi luoghi dove praticare attività fisica all’aria aperta”.
L’amministrazione comunale ha già predisposto un progetto dettagliato per l’acquisto e l’installazione delle nuove attrezzature, che saranno scelte in base alle esigenze della popolazione e alle caratteristiche delle aree interessate.
L’obiettivo è quello di creare degli spazi attrezzati e sicuri, dove i cittadini di tutte le età possano svolgere attività fisica in modo autonomo e gratuito.
“Ringrazio il deputato Zitelli per il suo impegno e la sua sensibilità verso le esigenze del nostro territorio e di questa amministrazione, nell’alveo di una proficua collaborazione che, anche con il prezioso contributo del consigliere comunale di Catania, Alessandro Campisi, continua a dare i suoi frutti – ha proseguito il vice sindaco – . Grazie a questo finanziamento, Mascali fa un ulteriore passo avanti verso una sempre maggiore attenzione al benessere dei suoi cittadini”.