23 Luglio 2024
Tentano il furto di ferro all’ex Vittorio Emanuele, denunciati

Provano a rubare ferro e materiale elettrico all’ex “Vittorio Emanuele”. Sorpresi e denunciati dai Carabinieri
I militari del Nucleo Radiomobile di Catania hanno deferito due catanesi per “furto aggravato in concorso”, in seguito a un presidio presso l’ex nosocomio “Vittorio Emanuele”, fra gli obiettivi di vigilanza delle “gazzelle” dell’Arma. Il luogo, infatti, è notoriamente preso di mira da malviventi che mirano ad asportare ferro ed altro materiale lì presente per una possibile rivendita.
Una chiamata al 112 da parte di un cittadino, insospettito dai forti rumori provenienti dall’interno dell’ex ospedale, è stata provvidenziale affinché due militari venissero mandati a controllare dalla Centrale Operativa dei Carabinieri di Catania.
Le pattuglie hanno ispezionato i viali dell’ex ospedale sorprendendo così due catanesi, di 42 e 41 anni, nell’azione di trasporto di materiale ferroso verso la recinzione. I due sono stati bloccati dai militari e sottoposti a perquisizione.
Da tale operazione sono stati rinvenuti all’interno dell’auto del 42enne alcuni arnesi per lo scasso, cavi e un quadro elettrici, appena asportati dai vecchi padiglioni. I due, portati presso gli uffici dell’Arma di San Giuseppe alla Rena, sono stati deferiti in stato di libertà per “furto aggravato in concorso”.
Ti potrebbe interessare: Titolare vede furto nel suo bar in diretta dalle videocamere





