19 Luglio 2024

Vasto incendio a San Giorgio

Vasto incendio a San Giorgio

I Vigili del Fuoco impegnati in un vasto incendio di sterpaglie e macchia mediterranea a San Giorgio a Catania

Un vasto incendio di sterpaglie e di macchia mediterranea sta impegnando i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania dal pomeriggio di oggi in via dell’Albero e nelle zone circostanti, nel quartiere San Giorgio a Catania.



Sul posto stanno operando le squadre di Vigili del Fuoco dei Distaccamenti Cittadini Nord, Sud, con Vizzini e la squadra boschiva inviata dalla Sede Centrale con il direttore delle operazioni di spegnimento (DOS). Impiegato anche un elicottero che ha effettuato diversi lanci d’acqua.

Data la conformazione dei luoghi, con diversi terreni privati e la presenza di aree impervie, il lavoro di spegnimento è risultato particolarmente impegnativo. Sono stati messi in salvo un capannone e diverse abitazioni che risultavano minacciate dalle fiamme.

Considerata l’estensione dell’incendio (circa 5 ettari) si è reso necessario il supporto di un’autobotte del Comune di CT, di volontari di protezione civile oltre che di equipaggi di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale. Non si ha notizia di feriti o intossicati dal fumo.

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.