10 Luglio 2024

Ladro seriale ruba televisore e del salmone

Ladro seriale ruba televisore e del salmone

Giornata di intenso lavoro per un ladro di 52 anni che nella stessa giornata ruba un televisore e del salmone. Arrestato mentre cerca di entrare in un garage.

 

Un 52enne, pluripregiudicato catanese, è stato bloccato dai poliziotti della Squadra Volante. Tentava di introdursi nei garage di un condominio di via Pietro Maroncelli per rubare.

L’uomo ha provato a fuggire, ma è stato immediatamente raggiunto da poliziotti sulle grate metalliche di una discesa di accesso ai garage, poste ad un’altezza di circa otto metri da terra. Il pluripregiudicato ha opposto una strenua resistenza, scagliandosi contro i poliziotti che, però, sono riusciti a bloccarlo.

 Ruba anche un televisore e delle buste di salmone

Nel maldestro tentativo di fuga, l’uomo ha provato a sbarazzarsi di due buste in plastica con all’interno 67 confezioni di salmone affumicato di circa 180 grammi ciascuna.  Le aveva rubate durante la mattinata in una pescheria di viale Mario Rapisardi.

Attraverso le immagini di videosorveglianza l’uomo è stato ricollegato ad altri furti commessi in zona nella giornata. Con la tecnica della spaccata era riuscito ad entrare in un ristorante al viale Mario Rapisardi e rubare un televisore.

Il pluripregiudicato catanese è stato arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. È stato inoltre denunciato allo stato libero per furto e per ricettazione. Il 52enne si trova ora agli arresti domiciliari.

 Potrebbe anche interessarti: Titolare vede furto nel suo bar in diretta dalle videocamere

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione