10 Luglio 2024

Alimenti scaduti in un lido della Playa

Alimenti scaduti in un lido della Playa

Il personale del Nucleo Operativo del Settore Agroalimentare del Corpo Forestale della Regione Siciliana, dello S.preS.A.L. e dell’ASP Settore Igiene Pubblica, hanno effettuato un controllo amministrativo presso un noto stabilimento balneare di Viale Kennedy

Il personale del Nucleo Operativo del Settore Agroalimentare del Corpo Forestale della Regione Siciliana, ha eseguito accertamenti all’interno della cucina dello stabilimento, autorizzato a svolgere anche attività di ristorazione.

Da questi sono emerse diverse irregolarità, dal momento che sono stati rinvenuti, sequestrati e successivamente distrutti diversi alimenti in cattivo e pessimo stato di conservazione, alimenti scaduti, preparati alimentari privi di etichettatura e diversi alimenti di cui non è stato possibile verificarne la tracciabilità.

Per queste violazioni, contestate ai sensi del Regolamento CE 178/2002, che stabilisce i principi e requisiti generali della legislazione alimentare, è stata elevata al titolare dello stabilimento la sanzione amministrativa per un ammontare di 1.500 euro.

Nel corso dell’attività sono stati anche sottoposti a controllo tutti i 21 dipendenti dello stabilimento.

redazione

redazione