09 Luglio 2024

Dalla Grecia arrivavano le “bionde” di contrabbando

Dalla Grecia arrivavano le “bionde” di contrabbando

Dalla Grecia trasportavano sigarette di contrabbando. La Guardia di Finanza ha operato 3 arresti e 4 denunce. Sequestrati oltre 215 chili di tabacco.

 

Presso lo scalo etneo, nel periodo aprile/luglio 2024, 4 passeggeri, tutti di nazionalità Bielorussa di cui uno proveniente da Salonicco (Grecia) con transito su Stoccarda (Germania), uno  proveniente da Salonicco (Grecia) con transito su Atene (Grecia) e due  provenienti da Atene (Grecia). Trasportavano illegalmente  Tabacchi Lavorati Esteri di contrabbando, sprovvisti di contrassegno di Stato.

Il tabacco di contrabbando in arrivo dalla Grecia sequestrato

Le sigarette rinvenute sono state sequestrate. Tre degli autori del reato di contrabbando tratti in arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea. Il quarto denunciato a piede libero. Il reato contestato prevede la reclusione da due a cinque anni.

La mirata attività ha permesso in sintesi di effettuare sequestri di T.L.E. per complessivi 215.500 grammi (215,5 Kg.), mentre i 4 soggetti responsabili  e deferiti all’A.G. saranno altresì sanzionati con la multa di € 5,16 per ogni grammo convenzionale di tabacco trasportato.

Potrebbe anche interessarti: GdF, inaugurati i nuovi locali della Compagnia di Caltagirone

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione