08 Luglio 2024

“Sant’Agata non per molti ma per tutti”: richiesta area per disabili

“Sant’Agata non per molti ma per tutti”: richiesta area per disabili

Richiesta di supporto per l’organizzazione dell’area riservata alle persone con disabilità durante i festeggiamenti di Sant’Agata d’Agosto 2024

Riportiamo integralmente la lettera inviataci da Salvatore Mirabella, Presidente AdV “Come Ginestre” Onlus

“Egregi Signori,

con la presente desidero informarvi che anche quest’anno la nostra associazione, in collaborazione con Servizio Diocesano per la Pastorale delle Persone con Disabilità, l’Associazione S. Agata Basilica Cattedrale, si è impegnata a organizzare un’area riservata alle persone con disabilità presso Piazza S. Placido, in occasione dei festeggiamenti di Sant’Agata del 17 agosto 2024.

Lo slogan dell’evento, “Sant’Agata non per molti ma per tutti”, intende richiamare i più alti valori sociali e sottolineare l’importanza di una società che si unisce per sostenere le fasce più vulnerabili.

Vogliamo creare una cultura dell’inclusione, abbattendo ogni forma di barriera culturale e fisica causata dall’isolamento, dall’emarginazione e dall’ingiustizia sociale.

Da anni, ci dedichiamo alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi dell’abbattimento delle barriere culturali e fisiche, dell’inclusione sociale e delle pari opportunità per le persone disabili.

Pertanto, vi chiediamo ancora una volta di supportare il nostro messaggio di speranza, aiutandoci a promuoverlo e sostenendo le nostre richieste, fondamentali per la società catanese”.

redazione

redazione