04 Luglio 2024

Bar Villa Bellini chiuso durante i concerti. Cardello: “Perché?”

Bar Villa Bellini chiuso durante i concerti. Cardello: “Perché?”

Il Bar Villa Bellini a Catania chiuso durante i concerti. Il consigliere comunale Andrea Cardello: “Una decisione inspiegabile

Bar alla Villa BelliniIn un momento di forte crisi come questo le attività commerciali vanno aiutate in tutti i modi e non vanno obbligate a chiudere con evidenti danni per proprietari e per coloro che ci lavorano“.

Ad affermarlo è il consigliere comunale Andrea Cardello.

In particolare mi riferisco al bar all’interno della Villa Bellini che dovrà tenere la saracinesca abbassata durante i concerti. È normale tutto questo?” si chiede.

Si è voluto investire tanto per rendere il giardino pubblico catanese un luogo dove possono svolgersi grandi eventi. E poi si costringono le attività commerciali a chiudere nel momento in cui potrebbero avere maggiori guadagni?

Il consigliere prosegue con gli interrogativi: “Parliamo di un vero e proprio sopruso, di cui è stato avvisato anche il presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi. Per queste ragioni chiedo immediatamente al sindaco Trantino di rivedere una decisione che ha il solo effetto di danneggiare un imprenditore locale. Non solo, chiederò a breve un consiglio straordinario per parlare della situazione del commercio nel capoluogo etneo e fare in modo che simili decisioni non si ripetano più in futuro“.

Come dire, domandare è lecito; rispondere è cortesia.
Restiamo in attesa.

leggi l’articolo su Summer Fest 2024

freepressonline

freepressonline