03 Luglio 2024

Piazza Mancini Battaglia, ristorante e bar poco sicuri

Piazza Mancini Battaglia, ristorante e bar poco sicuri

Irregolarità e violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro durante in un ristorante e in un bar di piazza Mancini Battaglia. 

I controlli hanno interessato un bar e un ristorante di pazza mancini Battaglia. Sono stati eseguiti dagli agenti del Commissariato Borgo Ognina. A coadiuvarli personale dell’Ispettorato del Lavoro e dell’Asp veterinaria, igiene pubblica e Spresal. Da quanto riscontrato nel ristorante vi erano delle irregolarità e violazioni alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. I titolari degli esercizi commerciali sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Durante il servizio effettuato anche un controllo straordinario a contrasto dei posteggiatori abusivi presenti nella zona di piazza Mancini Battaglia e sulle violazioni al Codice della Strada. presenti anche delle moto-volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e al personale della Polizia Locale.

Complessivamente, sono state controllate 254 persone e 77 veicoli e sono state elevate diverse sanzioni a motociclisti e automobilisti indisciplinati. In particolare, sono state contestate 20 violazioni al Codice della strada per sosta irregolare, 12 per guida senza casco, 4 per mancata copertura assicurativa, 2 per guida senza patente.

I poliziotti hanno esteso i controlli anche nel quartiere Picanello con l’obiettivo di controllare 11 soggetti sottoposte a misure restrittive della libertà personale. Due parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi in piazza Tricolore e in piazza Mancini Battaglia, mentre compivano gesti e manovre inequivocabili agli automobilisti.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione