02 Luglio 2024

Il Kiwanis di Taormina per i bambini dell’Ospedale San Vincenzo

Il Kiwanis di Taormina per i bambini dell’Ospedale San Vincenzo

Kiwanis di Taormina ha portato tanto cuore ai bambini dell’Ospedale San Vincenzo

Il Kiwanis Club di Taormina ha organizzato un incontro con i bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Vincenzo.

Una vera celebrazione dell’impegno sociale, portando tanto cuore e sorrisi ai più piccoli, grazie all’animazione di bravissimi animatori e animatrici come Vanessa Freni, Andry Palella, Marilena Florio, Roberta Pandolfino e Gemma Arguto, coordinati dal Segretario del Kiwanis Virginia Caffo che ha regalato emozioni ai bambini presenti con dei piccoli doni accompagnati da un carretto siciliano artigianale messo a disposizione dal socio del club Carmelo Fascetto, che ha anche donato alle istituzioni presenti degli oggetti in legno di artigianato dei Nebrodi.

Grazie al dott. Peppe Biondo, Responsabile del reparto di neonatologia e alla presenza dei Consiglieri del Comune di Taormina Carmelina Bambara, Elisa Cappello e Lucia Esposito, i piccoli pazienti ricoverati all’Ospedale San Vincenzo sono stati intrattenuti con dei giochi, aiutandoli ad eliminare le loro emozioni negative sdrammatizzando l’impatto del bambino con la struttura sanitaria donando così, un po’ di svago e serenità ai piccoli presenti.

Un evento promosso dal Kiwanis Club di Taormina e dal Presidente Angelo Caristi, la Vicepresidente Mariateresa Prestigiacomo, il Tesoriere Giacomo Spada, i soci Anna Mazzaglia e Ramon Pino, il Responsabile della comunicazione e ufficio stampa Marcello Strano e tutti i soci del club.

Il Kiwanis è un’associazione mondiale di volontari nata nel 1915 a Detroit e presente in 82 paesi del mondo con 16.000 club e 550.000 soci che, a partire dalla sede storica di Indianapolis, ogni anno donano oltre 18,5 milioni di ore di volontariato, investendo più di 100 milioni di dollari annuali in tutte le comunità sparse nel mondo. Normalmente, ogni anno, i club del Kiwanis sponsorizzano più di 150.000 progetti per l’infanzia nel mondo. Il service è, dunque, il cuore di ogni club del Kiwanis, in qualsiasi parte del mondo si trovi.

Ultimo aggiornamento

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto (OdG Sicilia N^ 50259) Classe 1959. Giornalista professionista dal 1992. Sono stato capo dell'Ufficio stampa della Provincia regionale di Catania e redattore di Telecolor. Dal 1984 corrispondente del Giornale di Sicilia, dal 2020 di Tgs e di Freepressonline. Nel 2008 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.