29 Giugno 2024

Sicurezza al Tondo Gioeni e nel viale Vittorio Veneto

Sicurezza al Tondo Gioeni e nel viale Vittorio Veneto
Prima concentrarsi sul miglioramento della viabilità nel Tondo Gioeni e poi garantire una maggiore sicurezza nel vicino viale Vittorio Veneto.
La presidente del III municipio Maria Spampinato chiede al Sindaco di Catania Trantino e all’assessore alla Mobilità di convocare un tavolo di dialogo a cui invitare tutti i soggetti interessati. In due principali snodi del territorio di “Borgo-Sanzio” arrivano continue segnalazioni da parte dei pendolari.
“Automobilisti e centauri sono preoccupati perché basta un semplice tamponamento per bloccare il traffico e creare il caos. Con l’arrivo del mese di luglio, le vacanze, la fine degli esami scolastici e il continuo esodo dalla parte nord e ovest di Catania per raggiungere il lungomare e i solarium servono tutti gli opportuni provvedimenti come la presenza costante delle pattuglie della polizia municipale. Commercianti e residenti chiedono un quartiere più vivibile e per ottenerlo servono precisi accorgimenti che non devono assolutamente stravolgere l’attuale flusso veicolare: occorre ridurre al minimo il problema delle code, assicurare l’incolumità di coloro che attraversano la strada e scongiurare il parcheggio selvaggio”.

redazione

redazione