27 Giugno 2024

Acireale, chiuso chiosco-bar frequentato da pregiudicati

Acireale, chiuso chiosco-bar frequentato da pregiudicati

Il Questore di Catania chiuso per 7 giorni un chiosco-bar di via Provinciale per Santa Maria degli Ammalati. vi era l’assidua presenza di pregiudicati.

In particolare, dal mese di ottobre 2023 allo scorso 14 giugno, sono stati eseguiti ben sette attività di controllo riscontrando sempre la presenza di avventori con precedenti.

Sulla base degli accertamenti degli agenti del Commissariato di Acireale e ultimata l’attività istruttoria portata avanti dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, è stata disposta la temporanea sospensione dell’esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande con la contestuale chiusura per 7 giorni.

La disposizione normativa costituisce una garanzia per tutte quelle attività economiche che rispettano le regole ed esercita anche una funzione con effetti dissuasivi nei confronti di quei soggetti ritenuti pericolosi che, privati di un luogo di aggregazione abituale, vengono avvertiti che la loro presenza in questi luoghi è oggetto di attenzione da parte delle autorità.

redazione

redazione