20 Giugno 2024

San Nullo, scontro auto scooter. Ferito un anziano

San Nullo, scontro auto scooter. Ferito un anziano

Poco prima delle 10 in via Sebastiano Catania , nel quartiere di San Nullo, uno scontro tra un’auto e uno scooter. Sul posto 118 e Polizia.

All’altezza dell’ufficio postale di via Sebastiano Catania, nel quartiere di San Nullo, attimi di tensione per un incidente che ha visto coinvolti una macchina e uno scooter. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione da un testimone, l’auto, guidata da una donna, mentre stava percorrendo la via in direzione circonvallazione, si è portata verso il centro della strada. Sul ciglio infatti vi era un mezzo posteggiato che bloccava il passaggio. Durante questa manovra uno scooter, con a bordo un anziano stava risalendo via Sebastiano Catania. Inevitabile l’impatto.

Dopo lo scontro tra auto e scooter si riaccende il dibattito sulla sicurezza

Ad avere la peggio il conducente dello scooter, che portato al Pronto Soccorso del vicino Policlinico è sotto accertamenti per delle fratture. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118. e la Polizia. la strada è stata chiusa al traffico per permettere i soccorsi e i rilievi del caso.

Sull’incidente si apre nel quartiere il dibattito sulla sicurezza e parcheggi. La strada, a doppio senso, non avrebbe la larghezza idonea da permettere il parcheggio e la sosta dei veicoli ambo i lati. In passato c’è chi ha chiesto di istituire il senso unico. Ma poi non se ne fatto più nulla. La strada in quel tratto vede insistere in pochi metri, un ufficio postale, una farmacia e un panificio. È facile comprendere come vi sia un notevole interesse a fermarsi e a sostare anche a piedi. Qualche hanno fa, vi furono delle multe a raffica da parte della Polizia Locale, ma non potevano di certo risolvere il problema sicurezza, che in questa via e in altre limitrofe c’è ed è evidente. Ricordiamo su tutti la morte di due anziani alla rotonda di via Rosa Da Lima.

Resta da evadere la richiesta dei consiglieri del quarto municipio di installare poco prima della posta un dosso, da deterrente agli indisciplinati che non rispettano i limiti di velocità.

 

Potrebbe anche interessarti: A San Nullo è emergenza viabilità, tuona Anastasi

 

 

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.