20 Giugno 2024

La signora del giallo in Sicilia

La signora del giallo in Sicilia

GABRIELLA GENISI, LA SIGNORA DEL GIALLO IN SICILIA

La scrittrice Gabriella Genisi, autrice del famoso personaggio di Lolita Lobosco, incarnato in TV dall’attrice napoletana Luisa Ranieri, tornerà in Sicilia per due tappe importanti organizzate dalla Libreria Mondadori Bookstore di Giarre e dalla Libreria Ciofalo Mondadori Bookstore di Messina in collaborazione con Associazione “Impegno Comune” e Associazione “Terremoti di Carta”. Giovedì 20 giugno 2024, infatti, sarà presente a Caccia all’Autore, un vero e proprio processo al nuovo romanzo dal titolo “Giochi di Ruolo”, per Marsilio Lucciole. Alle 18:30, nella Birreria Riposto di Catania, Mario Cavallaro ( accusa), Patrizia Lionti ( difesa) e il giudice Santino Mirabella dell’associazione “Impegno Comune”, “processeranno” il nuovo libro.
Venerdi 21 giugno, alle ore 18, Tre Signore in giallo di Gabriella Genisi sarà presentato nella Libreria Ciofalo Mondadori di
Messina insieme al mitico Caruso, legato ancora alla sua Lolita. Insieme a lei per la prima volta a Messina
Barbara Perna e la sua “Annabella Abbondante”, il simpatico giudice tanto brillante quanto combina guai che sta spopolando tra le detective al femminile. Le due simpatiche scrittrici faranno da madrine a Stefania Tedesco e alla sua Cecilia, già in sold out per la seconda indagine, dal titolo “Ciatu Mei”.
Dialogherà con le autrici la presidente Nancy Antonazzo mentre le letture saranno a cura di Terremoti di Carta.

M.P.

Ultimo aggiornamento

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto (OdG Sicilia N^ 50259) Classe 1959. Giornalista professionista dal 1992. Sono stato capo dell'Ufficio stampa della Provincia regionale di Catania e redattore di Telecolor. Dal 1984 corrispondente del Giornale di Sicilia, dal 2020 di Tgs e di Freepressonline. Nel 2008 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.