18 Giugno 2024

Adrano, il 20 giugno Open day al Consultorio per gli immigrati

Adrano, il 20 giugno Open day al Consultorio per gli immigrati

L’incontro si svolgerà presso la sede del Consultorio familiare, in Piazza Sant’Agostino (ex Ospedale – II piano)

Giovedì 20 giugno, a partire dalle ore 9.00, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il Consultorio Familiare e il Distretto di Adrano organizzano l’Open day “#WithRefugees. Prevenzione e accoglienza per la popolazione immigrata”.

L’appuntamento è pensato come momento di accoglienza e integrazione, oltre che un’occasione per far conoscere i servizi consultoriali

L’incontro si svolgerà presso la sede del Consultorio, in Piazza Sant’Agostino (ex Ospedale – II piano). L’appuntamento èpensato come momento di accoglienza e integrazione, oltre che un’occasione per far conoscere i servizi consultoriali.

Gli argomenti principali saranno trattati in inglese, francese e spagnolo

Nel corso della giornata, grazie all’intervento dell’equipe multidisciplinare del Consultorio familiare – composta da assistente sociale, ginecologa, ostetrica e psicologa – verranno presentati, alla popolazione immigrata residente sul territorio, i servizi di prevenzione oncologica (con particolare riferimento allo screening del tumore al collo dell’utero) e verranno trattati diversi aspetti della salute riproduttiva, con particolare riferimento alla prevenzione contraccettiva.

redazione

redazione