17 Giugno 2024
Nesima, rubava energia elettrica
Un 34enne è stato denunciato per furto di energia elettrica. Durante i controlli i carabinieri hanno fermato un minore senza patente a bordo di uno scooter.
I locali di una società sportiva erano allacciati abusivamente alla rete elettrica. Denunciato il 34enne titolare per furto aggravato.
Sulla circonvallazione in viale Lorenzo Bolano, un equipaggio ha fermato e controllato un 29enne mentre transitava alla guida di una Ford Fiesta. I Carabinieri lo hanno trovato una dose di marijuana (0,5 grammi) che nascondeva in una piccola feritoia del cruscotto vicino al volante. Il giovane, avendo con sé modiche quantità di sostanze stupefacenti, è stato segnalato dai militari, quale “assuntore” alla locale Prefettura.
In via Pacinotti un centauro minorenne catanese è scattato un approfondito controllo, dopo che era stato sorpreso da un equipaggio della Stazione mentre, a bordo di un Honda SH 125, sfrecciava lungo la via Pacinotti. Durante il controllo i Carabinieri hanno accertato che il giovane,non aveva la patente di guida poiché mai conseguita. Negli ultimi due anni il minore era stato già sorpreso alla guida di un mezzo. Per questo è stato denunciato per “guida senza patente” con il contestuale sequestro dello scooter. Alla madre del minore, proprietaria del mezzo invece, è stato contestato l’incauto affidamento dell’SH al figlio minore, infrazione che prevede il pagamento di una multa di 397 €.
Nel complesso, sono stati controllati una decina di veicoli e identificati circa 20 persone, tra conducenti e passeggeri. Sette le sanzioni elevate per un totale di 7.748 € con il sequestro amministrativo per 4 veicoli ed al ritiro di 3 carte di circolazione. Tra le infrazioni al codice della strada l’assenza di copertura assicurativa e la guida senza l’utilizzo del casco e cinture.
Potrebbe anche interessarti: Caltagirone, chiede pena alternativa e ruba energia elettrica