16 Giugno 2024

Caltagirone, in chiesa i fedeli pregano lui ruba

Caltagirone, in chiesa i fedeli pregano lui ruba

Un 46enne pregiudicato ruba una borsa in una chiesa di Caltagirone. Poi fa ritrovare la borsa ai Carabinieri, senza però 30 euro.

Un pregiudicato, con una lunga sfilza di reati, entra in una chiesa a Caltagirone. Il suo intento non era però di pregare per i suoi peccati, ma di mettere a segno un altro colpo.

Ruba borsa in una chiesa di Caltagirone

Durante la celebrazione della Messa, l’uomo nota una borsa sulla panca che una 68enne teneva posata accanto a se. il ladro si avvicina e dopo qualche istante di esitazione l’agguanta in modo fulmineo e fugge dalla chiesa. La donna, presa dalla liturgia, non si rende conto immediatamente del furto subito. Al momento del rito delle offerte nel cercare il portamonete tenuto nella borsa si rende conto dell’accaduto.

L’arresto e la riconsegna della borsa, ma mancano 30 euro

La donna avverte i Carabinieri e il sacerdote. Da qui le indagini favorite dalle immagini di videosorveglianza. Dopo una ventina di minuti l’uomo viene identificato. Un gazzella lo scova mentre stava per rientrare nella propria abitazione. Lungo il tragitto verso la caserma, il ladro indica il luogo dove nel frattempo si era disfatto della borsa. Ritrovata è stata riconsegnata alla 68enne, con tutti gli effetti personali, documenti e telefono cellulare. A mancare all’appello, però la somma di 30 euro.

I Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 46enne collocandolo agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. L’arresto è stato poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Potrebbe anche interessarti: Adrano, ruba un borsello in Chiesa

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.