13 Giugno 2024

Zafferana, netta affermazione del sindaco Salvatore Russo

Zafferana, netta affermazione del sindaco Salvatore Russo

Netta affermazione del sindaco Salvatore Russo alle elezioni comunali e record di preferenze per Salvo Coco

I cittadini di Zafferana Etnea hanno scelto la continuità e la stabilità, decretando la vittoria del sindaco uscente Salvatore Russo con una percentuale superiore al 65%. La lista “Progetto Polis” ha trionfato nettamente, confermando la fiducia della comunità nel progetto politico e amministrativo portato avanti negli ultimi anni.

“È una grande gioia essere stato riconfermato dalla comunità zafferanese – dichiara Salvatore Russo-. Il merito è certamente del lavoro di squadra che incessantemente ha lavorato con passione al “Progetto Polis”, I prossimi cinque anni saranno ricchi di determinazione e lavoro per raggiungere un obiettivo ben preciso: la rinascita sociale e materiale delle frazioni.”

Un risultato straordinario è stato raggiunto anche dal vice sindaco Salvo Coco, che ha registrato un record di preferenze con 701voti, un traguardo senza precedenti nella storia elettorale di Zafferana Etnea con più liste presenti.

“Sono profondamente onorato e commosso dal sostegno ricevuto – dichiara Coco -. Raggiungere un tale numero di preferenze è un riconoscimento incredibile del mio impegno e del lavoro svolto. Ringrazio tutti i cittadini che hanno creduto in me, sono tanti i progetti già avviati e finanziati che devono essere completati, anche per questo siamo orgogliosi di poter continuare questo impegno”.

Con questo risultato, la giunta comunale guidata dal sindaco Salvatore Russo e dal vice sindaco Salvo Coco è pronta a proseguire il proprio impegno amministrativo con rinnovata energia, per continuare a portare avanti i progetti e le iniziative che hanno reso Zafferana Etnea un esempio di buona amministrazione.

Oggi ci sarà la proclamazione degli eletti, e saranno: Ezio Pappalardo, Sergio Alampo, Francesco Leonardi, Carmela Campione, Ata Pappalardo, Francesco Leonardi, Arianna Santonocita, Rosaria Coco, Alfio Russo, Alfio Barbagallo, Sara Verzì, Giuseppe Di Salvo.

Ultimo aggiornamento

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto (OdG Sicilia N^ 50259) Classe 1959. Giornalista professionista dal 1992. Sono stato capo dell'Ufficio stampa della Provincia regionale di Catania e redattore di Telecolor. Dal 1984 corrispondente del Giornale di Sicilia, dal 2020 di Tgs e di Freepressonline. Nel 2008 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.